La nuova distro di Puzzlelinux 3.0 è pronta per il download
PuzzleLinux 3.0 contiene preinstallate 118 applicazioni che rendono la distro una tipica fat linux, ma al contrario delle altre distro l’ottimizzazione del core e la gestione integrata fai vari programmi rendono la distro efficente e funzionale.
Perche Puzzlelinux 3.0 è diversa dalle altre distro?
Solo nella sezione grafica PuzzleLinux non teme confronti. le applicazione SEMPRE AGGIORNATE!! dei migliori programmi disponibili non teme confronti ogni programma copre una evenienza ogni programma è il migliore nel suo genere non vi sono nel sistema preinstallato programmi che si occupano dello stesso settore specifico. ogni singolo asservisce a qualcosadi unico in maniera unica. Darktable e Rawtherapee nella mia esperienza di utilizzo non sono ne fanno lo stesso mestiere quindi non sono doppioni dello stesso servizio.
Più di 115 applicazioni per fare tutto quello che si vuole con una distro completa di ogni cosa. PuzzleLinux Os 3.0 è pronta per essere la tua distro.
quali sono le caratteristiche che differenziano puzzlelinuxos 3.0 da una distro di ubuntu con kde?
PuzzleLinxOs 3.0 è costruito su criteri differenti da ubuntu. prendiamo per esempio la sessione internet dei programmi il browser di default è Falkon che dai nostri test risulta un browser efficente e performante e realizzato in qt quindi perfettamente integrato nel sistema, personalmente non sono mai stato un fun di kmail ma essendo un gestore di posta di kde questo è comunque installato, ma contemporaneamente aquesto o fornito il sistema di repo per rendere facile l’installazione dell’ultima release di thunderbird unita ad una struttura pronta inpochi passi ad integrarsi con il sistema. Per ogni singolo programma preinstallato è stato fatto un role testing per essere certi di non avere bug o blocchi di qualche genere.
Puzzlelinux os 3.0 è pronto per il download
in alternativa chiunque può installare l’ultima versione del browser preferito che per quanto riguarda le versioni open source dei browser puzzlelinux contiene in se già tutti i repo necessari per installare l’ultima versione sempre aggiornata.
RPuzzleLinux Os 3.0 per tenere aggiornata la sua release per Firefox a scelto il ramo aurora che dopo diversi test è risultato il ramo più stabile dei ppa disponibili.
CHE HARDWARE SERVE?
PuzzleLinux Os 3.0 non richiede caratteristiche particolari per funzionare, qualunque macchina attuale è più che sufficente con le risorse standard un semplice macchina da segreteria (recente naturalmente) è sufficente per avere prestazione più che positive.
COME POSSO USARE KODI SU PUZZLELINUX OS3 .0?
MUna delle caratteristiche di PuzzleLinux è la sua ampia gamma di programmi multimediale è in particolar modo Kodi è staot ottimizzato e reso differente dallo standard sulla distro è disponibile un menu kodi che ci permette di aprirlo in un determinato virtualdesktop e sfruttando una singola sessione si possono aprire fino a 4 kodi contemporaneamente dando la possibilità di interagire contemporaneamente con 4 mediacenter che contemporaneamente possono ascoltare la radio vedere un film ascoltare una musica da cd o vedere un filmato su youtube. questo è possibile grazie alla possibilità da parte di kodi di usare diverse periferiche audio o tramite un sistema più comlesso usare jack che si sotituisce alla fonte pulse di default (sistema possibilie grazie ad una configurazione apposita).
SOFTWARE
Poche porole per dire che siamo di fronte ad una vera fat application oltre 115 applicazioni è solo un numero che non definisce difficile trovare un altra distro simile che comunque non ha gli aggiornamenti continui di PuzzleLinux Os 3.0.
Per parlare della sezione multimediale o preferito fare uno screenshoot è il mio schermo full hd non è comunque bastato per avere un menu unico di tutte le applicazioni presenti nella sezione Multimedia.
PuzzleLinux Os 3.0 cerca di dare il massimo delle prestazioni con il massimo dei programmi con il minimo dell’occupazione di ram
Quando si parte dal core di una distro è se ne fa una sua derivata la decisione più importante e decidere quale direzione dare alla distro.
Si possono scegliere diverse strade l’ottimizzazione passa attraverso la scelta dei programmi e delle sue caratteristiche.