Linux desktop user senza compromessi

L’immagine appartiene ad una delle centinai di backgroud disponibili sui nostri pacchetti ma mi sembra assolutamente appropriato. puzzlelinux nella parte desktop user è completamente customizzabileavendo a disposizione una miriade di controlli per avere ogni singola cosa customizzabile e sotto mano.

Vediamo ora come customizzare ogni singolo fattore della nostra distro. in ogni distribuzione di linux uno dei fattori principali e la gestione dei controlli, tutti quei sistemi che ci permettono di variare le caratteristiche della nostra distro. Una dei punti di forza della nostra distro sono appunto i controlli

Coontrol Panel

tutto quello che serve alla portata di un click

Il pannello di controllo: PuzzleLinux 2.0 unisce controlli tipici di gnome3, xfce, lxde openbox contiene software di gestione realizzati per la Distro Arch, è aggiungendo a questi una veste atta a gestire particolarità di root.

pannello displayMolti delle nostre gestioni solitamente nelle distro o non sono contemplate o sono da riga di comando, o non vengono gestite. Vi sono casi in cui il control panel contiene un sottopannello di caratteristiche specifiche della sezione come in esempio: al contrario di altre distro la nostra, non consente poteri superiori allo user per gestire alcuni controlli, abbiamo preferito per una maggiore sicurezza dare all’utente una macchina che informa chiedendo la password l’utente che si stanno facendo modifiche che influenzano direttamente tutto il sistema. paneluservi sono attività come la gestione dello user che contengono pannelli doppi atti a gestire ogni singola cratteristica dell’utente poichè per fare ciò abbiamo ritenuto giusto fornire l’utente di un gestore per le caratteristiche standard dell’utente e un gestore per la gestione dello user a livello di gruppo è diritti come in figura:

Commenti chiusi