Linux desktop user senza compromessi

L’immagine appartiene ad una delle centinai di backgroud disponibili sui nostri pacchetti ma mi sembra assolutamente appropriato. puzzlelinux nella parte desktop user è completamente customizzabileavendo a disposizione una miriade di controlli per avere ogni singola cosa customizzabile e sotto mano. Vediamo ora come customizzare ogni singolo fattore della nostra distro.…

Continue reading

I pacchetti puzzle

Gestione Pacchetti

PuzzleLinux 2.0 è munito di un suo software center con pacchetti differenti da quelli delle altre distribuzioni, benche è tranquillamente possibile utilizzare apt per installare programmi, noi pensiamo che i nostri software esauriscono tutte le necessità comuni dell’utilizzatore, oltre ad avere moltissime caratteristiche di novità nel software ed implementare le…

Continue reading

Caratteristiche tecniche

PuzzleLinux 2.0 Core structure ubuntu 14.04 lts server due Kernel compiled 4.4.0.5 Low Latency/ Standard. Apache, Php, mysql mariadb, Postfix, ftp server, roundcube amministrazione gestita con Ehcp preinstallato è configurato in localhost, Owncloud installato è configurato in localhost, clamtk server preinstallato è configurato. Tutti i servizi di default sono spenti,…

Continue reading

Come funzionano i virtualdesk su Puzzlelinux 2.0

PuzzleLinux 2.0  configurazione   openbox  —  5 virtual desk di default (se ne possono aggiungere altri), accelerazione opengl compton, 3ddesk per la rotazione e lo spostamento nei vari virtualdesk, File Manager nemo compialto appositamente per la distro. pcmanfm per la gestione come filemanager root, spacefm solo come gestione file ricerca…

Continue reading